Garanzia costruttore



Il prodotto può essere composto da più pezzi che possono avere periodi di garanzia differenti.

Il dispositivo mobile WIKO è garantito per una durata di 24 mesi a partire dalla data di acquisto* e di 6 mesi per gli accessori*. Il periodo di garanzia inizia al momento dell’acquisto del prodotto da parte del primo utente finale. Nei limiti consentiti dalle leggi in vigore relativamente ad ogni Paese, la rivendita del prodotto, la sua riparazione o sostituzione eventuali non darà luogo ad un prolungamento del periodo di garanzia (i pezzi riparati o il prodotto in sostituzione saranno quindi garantiti per il tempo che rimane del periodo di garanzia iniziale o per 90 giorni a partire dalla data di sostituzione o di riparazione). Tutte le parti del prodotto e qualsiasi altro pezzo sostituito diventano proprietà di WIKO. Per riparare o sostituire il prodotto, WIKO ha la facoltà di utilizzare pezzi o prodotti nuovi, rigenerati o simili ad apparecchi nuovi.

In caso di guasto del Suo dispositivo in condizioni normali di utilizzo e di manutenzione, La invitiamo a recarsi presso il rivenditore o un centro autorizzato WIKO o a contattare il servizio clienti WIKO tramite il nostro sito web (www.wikomobile.com).
Provveda a salvaguardare i dati contenuti nel Suo apparecchio, perché potrebbero andare perduti durante la riparazione o in caso di sostituzione. In seguito alla riparazione o alla sostituzione del dispositivo, WIKO non potrà essere ritenuto responsabile in caso di alterazione o perdita del contenuto.

Condizioni di garanzia ed esclusioni

Al momento dell’invio del prodotto, è importante:

- Rispettare le indicazioni di WIKO relativamente all’invio del prodotto.
- Fornire lo scontrino originale che indichi chiaramente il nome e indirizzo del venditore, data e luogo dell’acquisto, il tipo di prodotto e il numero di serie e il codice IMEI.


Questa garanzia copre solo i difetti materiali (dei pezzi), i difetti di concezione o di fabbricazione.
Non copre:

1. La normale usura (in particolare, compresa quella degli obiettivi della fotocamera, delle batterie e degli schermi) che necessitano di riparazioni e sostituzioni periodiche.

2. Difetti dovuti ad una scorretta manipolazione o scorretto trattamento del prodotto (manovre errate, cadute, urti, etc.).

3. Difetti e i danni dovuti ad un utilizzo scorretto del telefono, in particolare, un utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso e di manutenzione fornite da WIKO (che si trovano nel manuale d’uso del telefono).

4. Modifiche o riparazioni effettuate da personale non autorizzato.

5. Batteria cortocircuitata, cellula danneggiata, tracce di apertura forzata.

6. Difetti dipendenti dal fatto che il prodotto è stato utilizzato o collegato ad un dispositivo o un software non approvato da WIKO. Alcuni difetti possono essere provocati da virus a causa dell’accesso non autorizzato da parte Sua o di un terzo ad alcuni servizi, a sistemi informativi, ad altri account o a reti. Tale accesso non autorizzato può avvenire per pirataggio o furto della password o per altri mezzi.

7. Utilizzo del prodotto diverso da quello per cui è stato concepito.

8. Utilizzo o collegamento di un accessorio non conforme o danneggiato.

9. Esposizione del prodotto all’umidità, a variazioni di temperatura estreme, a corrosione, ossidazione, al contatto o alla collocazione in prossimità di alimenti, liquidi, prodotti chimici e in generale a qualsiasi sostanza in grado di alterare il prodotto.

10. Cellulare rotto o involucro deteriorato, tracce visibili di urto.

11. Incidenti o catastrofi naturali o altra causa fuori dal controllo di WIKO, che comprende (ma non limitato a): acqua, fulmini, incendio, sovratensione elettrica, etc.

12. Aggiornamento del software dovuto a variazioni dei parametri di rete.

13. Deterioramento della batteria in seguito ad una carica troppo lunga e/o al mancato rispetto delle raccomandazioni e indicazioni di uso e di sicurezza presenti nelle istruzioni del prodotto.

14. Guasto del prodotto dovuto ad una scorretta installazione o utilizzo del prodotto (utilizzo non conforme all’uso a cui il prodotto è destinato o alle norme tecniche o di sicurezza in vigore nel Paese in cui è utilizzato, etc.).

15. Manutenzione del prodotto non conforme alle istruzioni di WIKO o negligenza nella manutenzione del prodotto.

16. Apertura, modifica o riparazione da parte di una persona che non appartiene ad un centro autorizzato da WIKO con pezzi di ricambio non approvati da WIKO.

17. Modifica, variazione, deterioramento, illeggibilità del codice IMEI, numero di serie o EAN del prodotto.


Altri elementi non coperti dalla garanzia:

- Qualsiasi dispositivo che non sia originale.
- Le spese di trasporto e i rischi associati al percorso di consegna o recupero da parte del cliente finale.
- Causa di forza maggiore, sinistro (incendio, inondazione, etc.), fulmine, etc.



Un operatore terzo e indipendente fornisce la carta SIM e la rete o sistema (cellulare o altro) con cui funziona il prodotto. Nell’ambito della presente garanzia, WIKO rifiuta qualsiasi responsabilità relativa al funzionamento, alla disponibilità, alla copertura, ai servizi o alla capacità della rete o del sistema (cellulare o altro). La responsabilità di WIKO e del suo servizio post-vendita autorizzato si limita unicamente al costo della riparazione e/o della sostituzione dell’unità durante il periodo di garanzia.

Per qualsiasi domanda o richiesta riguardante il Suo cellulare WIKO o in caso di malfunzionamento del Suo cellulare e/o accessorio, La preghiamo di visitare il sito www.wikomobile.com o recarsi presso il rivenditore.

*è obbligatorio conservare la fattura.