#WIKOBLOGFEST 2016

05 | 16

Attualità Wiko

#WIKOBLOGFEST 2016

Mettere insieme oltre venti tra blogger, social media manager e persino una creatrice handmade, un giornalista (molto serio!), un podcaster provetto e un fotografo… sembra impossibile, ma si può!

Proprio questo è successo sabato 21 maggio 2016 a Zurigo, nella bella cornice del Nietturm Bar, quando abbiamo inaugurato la prima #WIKOBlogFest svizzera. Grazie alla preziosa collaborazione di Martin Rechtsteiner di Pokipsie Network e Marc Büchel di Ocaholic, abbiamo voluto creare un’occasione di incontro che non fosse il solito evento aziendale, quanto piuttosto una piattaforma di scambio e condivisione di diverse esperienze di blogging, sullo stile di un vero e proprio barcamp.

Dopo i saluti d’ordinanza e una breve presentazione della storia di WIKO e la celebrazione dei nostri primi 5 anni, il fotografo professionista Ryan Downes è entrato in scena per illustrare tecniche, consigli e trucchi da vero esperto su come realizzare lo scatto perfetto con il proprio smartphone. Ma cosa sarebbe un workshop senza la parte pratica? E allora via, azione! “Coadiuvati” da modelli d’eccezione… UFEEL e UFEEL Lite, i partecipanti si sono cimentati in scatti concettuali e pose acrobatiche, cercando le giuste condizioni di luce e la prospettiva inedita per vincere uno dei tre premi in palio.

WIKOmplimenti quindi a Daniel Daki Vucic per la miglior foto prodotto selezionata dall'esigente giuria WIKO, a Lovey Wymann per la foto più #GameChanger selezionata proprio da Ryan Downes e a Sarah Strähl per la foto con il maggior numero di interazioni sui social network… Twitter e Instagram sono stati infatti letteralmente dominati dall’hashtag ufficiale dell’evento #WIKOBlogFest!

Vorremmo ringraziare tutti ancora una volta per essere stati nostri ospiti e per aver partecipato in modo attivo e interessato. Grazie e… alla prossima #WIKOBlogFest? ;)

Photo credits: Martin Rechsteiner & Ryan Downes
Indietro

Da leggere anche nella rubrica:

Attualità Wiko 05 | 19

Wiko sbarca negli USA

Wiko goes to Hollywood. Anzi, sbarca in tutti gli USA. A partire da questa settimana, Wiko entrerà infatti negli Stati Uniti, lanciando in esclusiva lo...