Senza batteria, il vostro amato WIKO servirà soltanto a decorare il soggiorno di casa…
La batteria non è un accessorio, fornisce l’energia necessaria all’utilizzo quotidiano dello smartphone. Vi è già capitato di dimenticare il caricatore al lavoro o a casa? La risposta, immaginiamo, è senz’altro “sì”. Ecco, allora, il manifestarsi di un timore: “oggi ceno fuori, arriverò a stanotte?”
Non cedete all’”angoscia da sconnessione”: ci sono numerosi trucchi che vi permetteranno di ottimizzare l’autonomia del vostro WIKO.
Innanzitutto, potete disattivare le opzioni che non utilizzate, come il WiFi, il Bluetooth, il GPS e certe applicazioni installate sul telefono che, sempre attive, defineremmo “energivore”.
Per semplificare ulteriormente la vita da Wikonauti, abbiamo selezionato alcune applicazioni particolarmente efficaci che vi aiuteranno nella vostra missione:
- Esclusione di tutte le funzioni inattive. Grazie all’applicazione “energicida”
KILL APP che darà un taglio a tutti gli sprechi di energia.
- Prolungamento e gestione dell’autonomia della batteria fino al 50%, identificando le app e i parametri più energivori. L’app
BATTERY DEFENDER, come recita il suo nome, sarà la vostra fedele alleata per rimediare agli sprechi intervenendo nei casi di urgenza.
A titolo informativo, la durata di uno smartphone touch, con utilizzo normale (internet, applicazioni, chiamate, giochi, GPS, ecc.) è di 24 ore.